Cart
Shopping cart

Heidi Palm

Zinzino Independent Partner

Benvenuto! Sono il suo consulente indipendente, qui per guidarla nel suo percorso di salute.

Salute • giovedì 25 novembre 2021 • 3 min

Tutti i benefici dell’olio di pesce e degli Omega-3 sul benessere dell’organismo

da Zinzino

Fra tutti gli integratori alimentari disponibili sul mercato, l’olio di pesce è uno dei più apprezzati e utilizzati. Il suo consumo è diffuso soprattutto tra le persone che non mangiano molto pesce e tra le donne incinte. Tuttavia, dato che il corpo non produce autonomamente gli acidi grassi essenziali Omega-3, si tratta di un integratore potenzialmente utile a tutti.

L’olio di pesce è essenziale

Come suggerisce il nome, quest’olio è un grasso estratto dai tessuti del pesce, ricchi di Omega-3 come EPA, DHA e DPA. La dieta occidentale contemporanea contiene più Omega-6 che Omega-3, cosa che può alterare il fondamentale equilibrio tra gli acidi grassi. Non potremo mai sottolineare abbastanza quanta importanza rivestono gli Omega-3 per la normale funzionalità dell’organismo.

L’olio di pesce ha un effetto positivo sul colesterolo e sulla pressione sanguigna 

Gli Omega-3 EPA e DHA contribuiscono al mantenimento della funzione cardiaca1, del normale livello dei trigliceridi nel sangue2 e della pressione sanguigna3.

Oltre alla salute cardiovascolare, gli Omega-3 favoriscono il mantenimento della normale funzione cerebrale4 e la salute della vista5. La protezione di cuore, cervello e occhi è già di per sé un ottimo motivo per assumere olio di pesce. Ma con BalanceOil+ di Zinzino, le ragioni sono infinite.

BalanceOil+ si basa su una proporzione scientificamente certificata di olio di pesce puro, olio extravergine di oliva da raccolta anticipata e vitamina D3 di origine naturale. Formulato per ripristinare gradualmente l’equilibrio degli Omega nell’organismo, regolare e mantenere i livelli di EPA e DHA, e proteggere le cellule dallo stress ossidativo6, è molto più di un semplice olio di pesce.

Gli Omega-3non soltanto proteggono cuore, cervello e salute cellulare,

ma contribuiscono al mantenimento di livelli ottimali di calcio nel sangue7, proteggono le ossa8, la funzione muscolare9, la salute dentale10, il sistema immunitario11 e regolano il processo di divisione cellulare12. Inoltre, l’acido oleico protegge il cuore attraverso il mantenimento di livelli ottimali di colesterolo nel sangue13.

Scopra tutti i 15 benefici approvati EFSA, disponibili con una sola dose quotidiana di BalanceOil+ (calcolata sulla base dei risultati individuali del BalanceTest).

 

couple-walking.jpeg

Per trarre il massimo giovamento dai benefici dell’olio di pesce, serve un prodotto di qualità

La gamma BalanceOil+ di Zinzino contiene olio di pesce da fonti sostenibili estratto da pesci pelagici di piccola taglia come acciughe, sardine e sgombri, ricchi di acidi grassi Omega-3 EPA e DHA. Il prodotto è certificato Friend of the Sea, lo standard di certificazione globale per i prodotti e i servizi che rispettano e proteggono l’ambiente marino. Ciò significa che l’olio di pesce è testato a livello molecolare per le tossine al fine di garantirne freschezza, sicurezza e una purezza incomparabile. Tuttavia, tutti gli integratori di Omega-3 di alta qualità sono sottoposti a un processo di raffinazione che, se purifica l’olio di pesce dai contaminanti, comporta però anche la perdita dei polifenoli. Questi potenti micronutrienti ricchi di proprietà antiossidanti sono naturalmente presenti nei pesci grassi e sono in grado di stabilizzare l’ossidazione, massimizzare l’assorbimento da parte dell’organismo e garantire l’efficacia degli Omega-3 all’interno della membrana cellulare.

L’olio extravergine d’oliva ottimizza l’assorbimento

I polifenoli ricchi di antiossidanti contenuti nelle olive acerbe sono quanto di più simile ai polifenoli presenti naturalmente nel pesce, e Zinzino è stato uno dei primi marchi ad aggiungere questo ingrediente ricco di antiossidanti alla sua formulazione dall’efficacia scientificamente provata. L’esclusiva formulazione della gamma BalanceOil+ di Zinzino è una miscela sinergica composta per il 60% da olio di pesce puro, estratto da pesci non di allevamento di piccola taglia, e per il 40% da olio extravergine d’oliva spremuto a freddo con polifenoli da olive acerbe e Omega-9.

Non esiste una persona uguale all’altra, per questo la quantità di Omega-3 assimilati dall’organismo attraverso un integratore dipende molto da caratteristiche individuali quali peso, succhi gastrici, geni e persino alcuni tipi di allergie. Il BalanceTest di Zinzino rivelerà il Suo profilo degli acidi grassi, aiutandola a scegliere gli integratori di Omega-3 più adatti al Suo organismo. Si accerti di scegliere un integratore sicuro, naturale e dal dosaggio personalizzato in base al Suo personale profilo degli acidi grassi, come BalanceOil+ .

* Queste dichiarazioni non sono state oggetto di valutazione da parte della Food and Drug Administration (l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici). Questo prodotto non è destinato alla diagnosi, al trattamento, alla cura o alla prevenzione di nessuna malattia

 

1. DHA and EPA contribute to the normal function of the heart

L’EPA e il DHA contribuiscono alla normale funzione cardiaca. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di EPA e di DHA come specificato nell’indicazione FONTE DI ACIDI GRASSI Omega-3 di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006. L’indicazione va accompagnata dall’informazione al consumatore che l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 250 mg di EPA e di DHA.

2. DHA and EPA contribute to the maintenance of normal blood

Il DHA e l’EPA contribuiscono al mantenimento di livelli normali di trigliceridi nel sangue. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che fornisce un apporto giornaliero di 2 g di EPA e di DHA. L’indicazione va accompagnata dall’informazione al consumatore che l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 2 g di EPA e di DHA. Il consumatore va inoltre informato di non superare il livello di assunzione giornaliera supplementare di 5 g di combinazioni di EPA e di DHA allorché l’indicazione è utilizzata per integratori alimentari e/o alimenti arricchiti. Il DHA contribuisce al mantenimento di livelli normali di trigliceridi nel sangue. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che fornisce un apporto giornaliero di 2 g di DHA e che contiene DHA in combinazione con l’acido eicosapentaenoico (EPA). L’indicazione va accompagnata dall’informazione al consumatore che l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 2 g di DHA. Il consumatore va inoltre informato di non superare il livello di assunzione giornaliera supplementare di 5 g di combinazioni di EPA e di DHA allorché l’indicazione è utilizzata per integratori alimentari e/o alimenti arricchiti.

3. DHA and EPA contribute to the maintenance of normal blood pressure

Il DHA e l’EPA contribuiscono al mantenimento di una normale pressione sanguigna. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che fornisce un apporto giornaliero di 3 g di EPA e di DHA. L’indicazione va accompagnata dall’informazione al consumatore che l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 3 g di EPA e di DHA. Il consumatore va inoltre informato di non superare il livello di assunzione giornaliera supplementare di 5 g di combinazioni di EPA e di DHA allorché l’indicazione è utilizzata per integratori alimentari e/o alimenti arricchiti.

4. DHA contributes to the maintenance of normal brain

Il DHA contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che contiene almeno 40 mg di DHA per 100 g e per 100 kcal. L’indicazione va accompagnata dall’informazione al consumatore che l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 250 mg di DHA. L’assunzione di acido docosaesaenoico (DHA) da parte della madre contribuisce al normale sviluppo cerebrale del feto e dei neonati allattati al seno. Le donne in gravidanza e in allattamento vanno informate del fatto che l’effetto benefico è ottenuto con un’assunzione giornaliera di 200 mg di DHA in aggiunta alla dose giornaliera consigliata di acidi grassi omega-3 nell’adulto, che è pari a: 250 mg di DHA e acido eicosapentaenoico (EPA). L’indicazione può essere usata solo per alimenti che danno un apporto giornaliero di almeno 200 mg di DHA.

5. DHA contributes to the maintenance of normal vision

Il DHA contribuisce al mantenimento della capacità visiva normale. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che contiene almeno 40 mg di DHA per 100 g e per 100 kcal. L’indicazione va accompagnata dall’informazione al consumatore che l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 250 mg di DHA. L’assunzione di acido docosaesaenoico (DHA) contribuisce al normale sviluppo delle capacità visive dei lattanti fino a 12 mesi. Il consumatore va informato del fatto che l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione quotidiana di 100 mg di DHA. Se l’indicazione è usata per alimenti di proseguimento, l’alimento deve contenere almeno lo 0,3 % degli acidi grassi totali sotto forma di DHA.

6. Olive oil polyphenols

I polifenoli dell’olio di oliva contribuiscono alla protezione dei lipidi ematici dallo stress ossidativo. La sostituzione nella dieta dei grassi saturi con grassi insaturi contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. L’acido oleico è un grasso insaturo. Questa indicazione può essere impiegata solo per l’olio d’oliva che contiene almeno 5 mg di idrossitirosolo e suoi derivati (ad esempio, complesso oleuropeina e tirosolo) per 20 g di olio d’oliva. L’indicazione va accompagnata dall’informazione al consumatore che l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 20 g di olio d’oliva.

7. Vitamin D calcium levels

La vitamina D contribuisce a normali livelli di calcio nel sangue. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di vitamina D come specificato nell’indicazione FONTE DI vitamina D di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006.

8. Vitamin D normal bones

La vitamina D contribuisce al mantenimento di ossa normali. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di vitamina D come specificato nell’indicazione FONTE DI vitamina D di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006.

9. Vitamin D normal muscle function

La vitamina D contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di vitamina D come specificato nell’indicazione FONTE DI vitamina D di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006.

10. Vitamin D normal teeth

La vitamina D contribuisce al mantenimento di denti normali. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di vitamina D come specificato nell’indicazione FONTE DI vitamina D di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006.

11. Vitamin D cell division

La vitamina D interviene nel processo di divisione delle cellule. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di vitamina D come specificato nell’indicazione FONTE DI vitamina D di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006.

12. Vitamin D contributes to immune system

La vitamina D contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di vitamina D come specificato nell’indicazione FONTE DI vitamina D di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006.

13. ALA contributes to normal blood cholesterol levels

L’ALA contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di ALA, come specificato nell’indicazione FONTE DI ACIDI GRASSI OMEGA-3 di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006. Il consumatore va informato che l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 2 g di ALA.