Cart
Shopping cart
Salute • giovedì 9 aprile 2020 • 3 min

Migliora istantaneamente lo stato d’animo (in modo naturale)

da Zinzino

Fuori piove e il cielo è grigio da diversi giorni. Non c’è niente di male se sei un po’ giù di morale. Chiamiamolo cambio di stagione, aprire un nuovo capitolo della nostra vita, o semplicemente un po’ di noia.

Sentirsi bloccati è normale. Fa tutto parte della vita di noi esseri umani, caratterizzata da alti e bassi. Non biasimarti e non dare per scontato che occorra essere di ottimo umore tutti i giorni. Tuttavia, quando le tue emozioni ti sembrano “spente”, non etichettarti come “triste”, “depresso” o “diverso dal solito”.

Sii gentile con te stesso e prova alcune strategie per migliorare il tuo stato d’animo.

Nutri il corpo, la mente & lo spirito.

Usa un approccio privo di pregiudizi. Se ti senti frustrato perché non riesci a capire il motivo del tuo malumore, non devi fare altro che rilassarti. Datti tempo per capire le tue sensazioni.

1. Il potere dell’esternazione

Prendi un diario e scrivi in alto nella pagina: Che cosa mi turba? Potresti essere sorpreso di quello che viene fuori. Scrivere un diario aiuta a far uscire i pensieri dalla tua testa, mettendoli nero «1» bianco in modo da poterli identificare. Potresti non trovare niente. Oppure potresti trovare la causa scatenante del tuo stato d’animo. Dedicati 30 minuti di tempo ogni mattina.

2. Scopri il dialogo con te stesso

Che tipo di “conversazioni” hai con te stesso? Ti svegli e dici “Odio il mio lavoro”, oppure “Non ho voglia di allenarmi”. Riconosci le tue sensazioni. Potrebbero essere queste a provocarti una sofferenza non necessaria. Pensa al tuo lavoro, ai soldi, ai rapporti umani e alla salute. Queste istantanee (non veritiere) della tua vita potrebbero impedirti di andare avanti.

3. Trova un esercizio che ti piace

Dimentica tutto quello che fanno gli altri. Metti da parte come PENSI che dovresti allenarti, in base a ciò che ti dice la gente. Se la palestra funziona per te, bene. Ma se preferisci esercizi meno impegnativi come la camminata o lo yoga, non c’è nessun problema. Non sentirti in dovere di spingere ai limiti la tua resistenza e di rivolgerti a un personal trainer. Quella resistenza potrebbe essere il segnale del fatto che non ti piace quello che stai facendo (non che sei pigro). Adotta questa filosofia per tutto ciò che fai nella vita e libererai tantissimo spazio mentale.

4. Dai priorità alle attività che ti piacciono.

Accendi il tuo spirito dandoti il permesso di fare cose che adori. Fai una lista di tutte le cose imprescindibili. Non deve essere lunga né dettagliata. Piuttosto, deve contenere piccoli e grandi modi in cui ti piace trascorrere il tempo.

Potrebbe essere simile a questa:

  • Invitare a cena amici e familiari per unire le persone che ami
  • Fare sport o suonare uno strumento
  • Fare un viaggio all’estero una volta all’anno
  • Andare al bar a piedi ogni mattina
  • Provare nuove ricette e preparare pietanze fatte in casa

La vita può diventare impegnativa. Non ignorare la persona più importante della tua vita. TU!

5. Alimenta il tuo corpo con i nutrienti giusti

L’integratore alimentare naturale di Zinzino, Viva+, aiuta ad alleviare lo stress, migliora lo stato d’animo e aumenta il benessere. Quella sensazione di malessere può essere causata da una semplice mancanza di sostanze nutritive che sfasano l’equilibrio del tuo corpo. Viva+ è costituito da un estratto brevettato di stimmi di zafferano, vitamine B, iodio e vitamina C per supportare il benessere fisico e mentale. Perché noi sappiamo che la mancanza di vitamina B-12 può avere un impatto negativo sul nostro umore.

Sii paziente, segui questi consigli e aspetta che il cielo si schiarisca.