Cart
Il tuo carrello

BalanceTest

Ottieni una prospettiva unica sull’equilibrio Omega 6:3 del tuo organismo e consulta i risultati BalanceTest “Prima e Dopo” personalizzati. Questo test effettuato su gocce di sangue essiccato, fornito dal laboratorio indipendente VITAS, può essere eseguito a casa con facilità, consentendoti di cominciare il tuo regime salutistico. 

Il tuo prezzo
129,00 โ‚ฌ (Risparmia 30 %) (5,00 cr)
Prezzo al dettaglio:
183,00 โ‚ฌ
Principali benefici
  • Test di autovalutazione con tecnica “Dried Blood Spot” (DBS) facile da utilizzare

  • Misura 11 acidi grassi presenti nel sangue

  • Fornisce dati sull’Equilibrio Omega-6:3

Cosa misuriamo

Il test misura 11 acidi grassi, inclusi acidi grassi saturi, monoinsaturi (Omega-9) e polinsaturi (Omega-6 e Omega-3). I valori dei singoli acidi grassi sono mostrati nella tabella ed espressi come percentuali degli acidi grassi totali misurati. Per fare un confronto nella tabella, l’intervallo medio per ciascun acido grasso (basato sui dati ottenuti da un ampio gruppo di persone equilibrate) è presentato come valore target. Vengono misurati i seguenti acidi grassi:

Acido palmitico, C16:0, grasso saturo

Acido stearico, C18:0, grasso saturo

Acido oleico, C18:1, Omega-9

Acido linoleico, C18:2, Omega-6

Acido alfa-linolenico, C18:3, Omega-3

Acido gamma-linolenico, C18:3, Omega-6

Acido diomo-gamma-linolenico, C20:3, Omega-6

Acido arachidonico (AA), C20:4, Omega-6

Acido eicosapentaenoico (EPA), C20:5, Omega-3

Acido docosapentaenoico (DPA), C22:5, Omega-3

Acido docosaesaenoico (DHA), C22:6, Omega-3

Kit per il test certificato
Il “Dried Blood Spot Test” di Zinzino dispone della certificazione di conformità alla normativa europea 98/79/EB sui dispositivi medico-diagnostici in vitro (IVD). Ciò significa che il test e tutti i suoi componenti sono conformi alle leggi e alle normative applicabili, e quindi il Kit dispone di marchio CE.

I tuoi risultati sono calcolati in questo modo 
Vengono analizzati 11 acidi grassi e la loro somma totale è considerata il 100%. Per i seguenti 6 valori, utilizziamo 7 degli acidi grassi. La quantità analizzata di ciascuno dei 7 acidi grassi viene calcolata come percentuale sottratta dal 100%.

1. Acido eicosapentaenoico Omega-3 (EPA)

2. Acido docosaesaenoico Omega-3 (DHA)

3. Acido docosapentaenoico Omega-3 (DPA)

4. Acido arachidonico Omega-6 (AA)

5. Acido diomo-gamma-linolenico Omega-6 (DGLA)

6. Grassi saturi, acido palmitico (PA)

7. Grassi saturi, acido stearico

Valore di protezione 
Innanzitutto, vengono calcolati i 3 indicatori di salute riconosciuti:

1. Il valore del rapporto Omega-6 è calcolato in questo modo: (DGLA+AA) * 100 / (DGLA+AA+EPA+DPA+DHA)

2. Il valore del livello di Omega-3 è la somma di EPA+DHA

3. L’equilibrio è calcolato come Omega-6 (AA)/Omega-3 (EPA)

Si assegna lo stesso peso a ciascun valore dell’indicatore in un secondo calcolo, nonché un valore compreso tra 0 e 100, che viene quindi diviso per 3 per ottenere il Valore di Protezione (che idealmente dovrebbe essere superiore a 90). Questo valore non offre alcuna indicazione sul tuo stato di salute, ma si limita a mostrare il tuo livello di protezione degli acidi grassi.

Attenzione! I valori di EPA e DHA hanno un forte impatto su tutti i calcoli e se le percentuali di EPA e DHA sono basse, non sarà insolito riscontrare valori di protezione molto bassi o pari a zero.

Indice omega-3
L’Indice Omega-3 è il riepilogo dei valori percentuali per i due acidi grassi Omega-3 marini EPA e DHA. Il livello combinato ideale è almeno dell’8%, ma sarebbe auspicabile raggiungere valori più alti, come il 10%.

Gli Omega-3 offrono molti benefici perché rappresentano la struttura portante delle cellule. L’EPA è predominante nel sangue, nei muscoli e nei tessuti, mentre il DHA è predominante nel cervello, nello sperma e negli occhi.

Equilibrio omega-6:3 
L’equilibrio viene calcolato dividendo il valore percentuale di AA con il valore percentuale di EPA (AA/EPA), che viene quindi espresso come Equilibrio, ad esempio 3:1. L’Equilibrio Omega-6:3 nell’organismo dovrebbe essere inferiore a 3:1.

Se questo rapporto è superiore a 3:1, un cambiamento nella tua dieta ti potrebbe offrire dei benefici. Un basso rapporto fra Omega-6 e Omega-3 è importante per mantenere uno sviluppo tissutale e cellulare nella norma (omeostasi) e aiutare il corpo a controllare le infiammazioni.

Fluidità della membrana cellulare
La fluidità viene calcolata dividendo il valore percentuale dei due grassi saturi con il valore percentuale dei due Omega-3. Il valore della fluidità viene quindi definito come (PA + SA)/(EPA + DHA) e il risultato è espresso come indice di fluidità, ad esempio 3:1. Se il valore della fluidità è inferiore a 4:1, significa che c’è una fluidità sufficiente nelle membrane cellulari.

Maggiore è la concentrazione di grassi saturi in una membrana, maggiore sarà la rigidità di quest’ultima. Al contrario, maggiore è la concentrazione di grassi polinsaturi in una membrana, maggiore sarà la fluidità di quest’ultima. La composizione e la struttura architettonica della membrana cellulare sono fondamentali per la salute delle cellule e quindi dell’organismo. Da una parte, la 

membrana deve essere sufficientemente rigida da fornire una struttura architettonica solida. Dall’altra, la membrana deve essere sufficientemente fluida da lasciar entrare le sostanze alimentari e uscire i prodotti di scarto.

Forza mentale 
Questo dato viene calcolato dividendo il valore percentuale di AA con la somma dei valori percentuali di EPA e DHA, ovvero Valore di Resistenza mentale = AA/(EPA + DHA). Il risultato è espresso come valore di resistenza mentale, ad esempio 1:1. Il valore dovrebbe essere inferiore a 1:1 per una fornitura sufficiente e bilanciata di acidi grassi polinsaturi (sia Omega-6 che Omega-3 ) al cervello e al sistema nervoso.

Le prestazioni cognitive migliorano con un aumento del consumo di Omega-3 marini EPA e DHA. L’infanzia e la vecchiaia sono due fasi critiche e di vulnerabilità e la carenza di Omega-3 è associata a deficit di memoria e apprendimento, oltre che a sbalzi d’umore.

Indice di acido arachidonico (aa) 
L’indice di AA mostra il valore misurato dell’acido arachidonico (AA) acido grasso Omega-6 come percentuale sottratta dagli acidi grassi totali misurati. I valori medi nella norma rientrano nell’intervallo fra il 6,5% e il 9,5%, con un valore ottimale dell’8,3%.

L’acido arachidonico (AA) è l’acido grasso Omega-6 più importante per il nostro corpo. È il punto di partenza per la produzione di ormoni tissutali locali innescata dagli Omega-6, come prostaglandine, trombossani e leucotrieni, tutti con varie funzioni. Tuttavia, la funzione generale è proteggere il corpo da danni limitando la progressione dell’infezione o l’impatto della lesione.


Sottoporsi al test

1. Il test di Zinzino è un prodotto diagnostico in vitro approvato per la collezione di campioni del proprio sangue a domicilio.
- Innanzitutto lavare le mani con sapone, risciacquare bene con acqua tiepida e asciugarle.

2. Estrarre la Scheda Campione dalla busta di carta. Conservare la busta per usarla in un secondo momento. Staccare la parte DA CONSERVARE sulla Scheda Campione e scattare una foto delI’ID del test. Potrà consultare il risultato del suo test esclusivamente con il Suo ID test anonimo. Posizionare la scheda sul tavolo con i due cerchi rivolti verso l’alto.

3. Stimolare il flusso sanguigno facendo grandi cerchi con il braccio o scuotendo la mano verso il basso per 20 secondi.

4. Estrarre la lancetta monouso. Rimuovere il cappuccio di sicurezza trasparente; la lancetta è pronta all’uso. Utilizzare una salvietta imbevuta di alcool per pulire il polpastrello (si consiglia il dito medio). Posizionare la lancetta contro la parte inferiore del polpastrello rivolto verso il foglio di raccolta sul tavolo. Spingere la parte superiore della lancetta contro il dito finché non si sente un clic. La lancetta farà automaticamente una piccola puntura sul dito.

5. Non toccare la carta da filtro con le dita.

6. Ricoprire di sangue un cerchio alla volta. Premere delicatamente il dito e attendere che una goccia di sangue cada da sola all’interno del cerchio. Se una goccia di sangue non è sufficiente per ricoprire il cerchio, ne faccia scendere subito un’altra. Lasciare la scheda campione in posizione orizzontale a temperatura ambiente per almeno 10 minuti per permettere ai campioni di asciugarsi bene.

7. Reinserire la scheda campione nella busta di carta. Quindi, posizionare la busta di carta nella busta metallica e chiuderla. IMPORTANTE: non rimuovere il sacchetto anticondensazione dalla busta metallica.

8. Collocare la busta metallica chiusa nella busta grande che riporta l’indirizzo del laboratorio. ATTENZIONE! È necessario apporre la giusta affrancatura (francobolli) sulla busta prima di inserirla nella casella postale. Registri il Suo codice del test sul sito www.zinzinotest.com. Questo è il sito Web dove potrà consultare i risultati dei Suoi test. Dovrà aspettare tra 10 e i 20 giorni prima che i risultati siano disponibili.

IMPORTANTE: custodire la parte “DA CONSERVARE” della carta. Potrai visualizzare i risultati del TUO test su internet esclusivamente con il Tuo ID Test anonimo.

Laboratorio indipendente

Il tuo test è analizzato da un laboratorio indipendente e certificato BPF. Il fatto che Vitas detiene la certificazione BPF significa che segue delle ottime pratiche di produzione. È un laboratorio a contratto per analisi chimiche con 25 anni di esperienza, che fornisce analisi cromatografiche di alta qualità basate su conoscenze e tecnologie all’avanguardia. Con l’analisi del sangue viene fornito un ID BalanceTest a cui puoi accedere solo tu. Né il laboratorio, né Zinzino conoscono l’identità della persona che ha inviato il test. Sul sito zinzinotest.com sarà possibile visualizzare i risultati al momento dell’inserimento del proprio ID BalanceTest. Se hai completato il questionario, avrai accesso all’analisi completa. Se non hai completato il questionario, vedrai solo il punteggio legato al tuo Equilibrio.
Vitas - Who we are  
Certificate Vitas - Declaration of Independence  
Certificate Vitas - Declaration of sample destruction  

PRODOTTI CORRELATI

Il tuo percorso verso un benessere personalizzato comincia qui! Test per determinare il tuo profilo Omega-3
129,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
183,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(5,00 cr)
Il tuo percorso verso un benessere personalizzato comincia qui! Test per determinare il tuo profilo Omega-3
178,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
366,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(9,00 cr)
Test di autovalutazione per lโ€™analisi dello stato della vitamina d nel sangue
52,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
74,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(3,00 cr)
Test per la glicemia a lungo termine e valutazione dello stile di vita
52,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
74,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(3,00 cr)
Alto contenuto di Omega-3 (EPA + DHA), polifenoli delle olive e vitamina D3. Regola e mantiene il rapporto Omega-6:3 nell'organismo.
41,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
58,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(4,00 cr)
Alto contenuto di Omega-3 (EPA + DHA), polifenoli delle olive e vitamina D3. Regola e mantiene in modo sicuro il rapporto Omega-6:3 nell'organismo.
17,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
24,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(1,50 cr)
Alto contenuto di Omega-3 (EPA + DHA), polifenoli delle olive e vitamina D3. Regola e mantiene il rapporto Omega-6:3 nell'organismo.
102,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
144,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(6,00 cr)
Contenuto di polifenoli 4 volte superiore rispetto al normale BalanceOil+
61,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
87,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(5,00 cr)
Formula idrosolubile di BalanceOil. Alto contenuto di Omega-3 (EPA+DHA), polifenoli delle olive e vitamina D3.
51,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
72,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(5,00 cr)
Omega-3 vegani provenienti da microalghe, ad alto contenuto di EPA, DHA, SDA + GLA. Polifenoli delle olive, olio di semi di ahiflower e vitamina D3.
77,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
109,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(5,00 cr)
Integratore alimentare per il riequilibrio di omega e polifenoli per bambini
41,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
58,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(4,00 cr)
Questo integratore alimentare per lโ€™equilibrio di polifenoli e Omega, purissimo e testato molecolarmente, regola e mantiene in modo sicuro lโ€™equilibrio Omega-6:3, proteggendo le cellule dallโ€™irrancidimento (ossidazione) e supportando la normale funzionalità cerebrale, cardiaca e immunitaria.
52,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
74,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(5,00 cr)
Revolutionary Extra Virgin Olive Oil dal contenuto di polifenoli fino a 30 volte superiore al normale olio dโ€™oliva
73,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
104,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(7,00 cr)
Tazze per il dosaggio in plastica, lavabili in lavastoviglie, con unità di misura in ml e cucchiai.
12,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
12,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(1,00 cr)
Ingredienti completamente naturali per una biodisponibilità efficiente
56,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
80,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(5,00 cr)
Estratto brevettato di pistilli di zafferano (affron®), cinque vitamine di tipo B, iodio e vitamina C. Allevia lo stress quotidiano e promuove un umore positivo.
29,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
41,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(3,00 cr)
Integratore alimentare di vitamina D e magnesio
15,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
21,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(1,25 cr)
Xtend+ è un avanzato integratore alimentare e immunostimolante in perfetta sinergia con BalanceOil e ZinoBiotic.
42,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
60,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(4,00 cr)
Micro e fitonutrienti chiave: Beta-glucani (1,3/1,6), carotenoidi, xantofille, acqua e polifenoli idro e liposolubili, oltre a 23 vitamine e minerali. L'integratore più avanzato oggi disponibile.
31,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
44,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(3,00 cr)
Un supplemento completamente naturale di 1,3/1,6 beta-glucani specializzati e standardizzati e vitamina D3. Contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.
43,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
61,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(4,00 cr)
ZinoBiotic+ è una miscela personalizzata di 8 fibre alimentari naturali.
31,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
44,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(3,00 cr)
Contenuto del kit

1 Zinobiotic+ Portion pack, 15 satchets á 12 g

ZinoBiotic+ è una miscela personalizzata di 8 fibre alimentari naturali.
39,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
55,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(4,00 cr)
Contenuto del kit

1 LeanShake, 16x30 g pack

Alto contenuto di proteine del siero di latte e fibre Zinobiotic. Con peptidi di collagene, grassi MCT, quinoa, ananas (bromelina), papaya (papaina) e 25 vitamine e minerali.
53,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
75,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(4,00 cr)
Contenuto del kit

1 LeanShake, 16x30 g pack

Alto contenuto di proteine del siero di latte e fibre Zinobiotic. Con peptidi di collagene, grassi MCT, quinoa, ananas (bromelina), papaya (papaina) e 25 vitamine e minerali.
53,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
75,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(4,00 cr)
Contenuto del kit

1 LeanShake, 16x30 g pack

Alto contenuto di proteine di pisello e avena biologici e fibre Zinobiotic. Con grassi MCT, quinoa, ananas (bromelina), papaya (papaina), spinaci, kale e 25 vitamine e minerali.
53,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
75,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(4,00 cr)
Contenuto del kit

1 LeanShake, 16x30 g pack

Alto contenuto di proteine di pisello e avena biologici e fibre Zinobiotic. Con grassi MCT, quinoa, ananas (bromelina), papaya (papaina), spinaci, kale e 25 vitamine e minerali.
53,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
75,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(4,00 cr)
Prodotto realizzato in plastica senza BPA, lavabile in lavastoviglie, con coperchio a prova di goccia. 16 oz (500 ml).
6,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
6,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(1,00 cr)
Contenuto del kit

1 Energy Bar, 4x40 g pack

Mandorle, datteri, fibra di inulina e โ€œsupersemiโ€ come chia, quinoa, zucca e sesamo.
15,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
21,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(1,00 cr)
Sistema metrico decimale e misure imperiali britanniche, Calcolatore BMI.
5,90 โ‚ฌ Il tuo prezzo
7,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(1,00 cr)
 
Una schiuma detergente delicata e riequilibrante. Ad azione purificante, idratante e perfezionante.
43,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
61,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(4,00 cr)
Una schiuma ammorbidente delicata e riequilibrante. Ad azione rimineralizzante e idratante.
43,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
61,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(4,00 cr)
Un siero cellulare di bellezza concentrato. Ad azione riattivante, rassodante e ricostituente.
88,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
125,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(8,00 cr)
Una crema contorno occhi multifunzionale e rinnovatrice. Ad azione illuminante, levigante e rimpolpante.
88,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
125,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(8,00 cr)
Una crema giorno attivante leggera e setosa. Ad azione riparatrice, ristrutturante e protettiva.
88,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
125,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(8,00 cr)
Una crema giorno attivante ricca e setosa. Ad azione riparatrice, ristrutturante e protettiva.
88,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
125,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(8,00 cr)
Maschera a penetrazione profonda composta da fibra di legno morbida 100% naturale e biodegradabile.
99,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
141,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(9,00 cr)
Una crema notte setosa e rimpolpante. Ad azione nutriente, rassodante, riparatrice ed energizzante.
88,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
125,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(8,00 cr)
 
Maschera rinfrescante ricca di ingredienti altamente efficaci.
66,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
94,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(6,00 cr)
Una crema 24 ore attivante leggera e fresca. Ad azione riparatrice, ristrutturante e protettiva.
77,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
109,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(7,00 cr)
Lo Skin Serum 24 ore per viso e collo riduce rughe e linee sottili.
58,00 โ‚ฌ Il tuo prezzo
116,00 โ‚ฌ Prezzo al dettaglio:
(6,00 cr)