Cart
Shopping cart
Brand Ambassador • giovedì 27 maggio 2021 • 3 min

La campionessa finlandese di beach volley, Riikka Lehtonen, è un esempio della filosofia “mai mollare”.

da Zinzino

Considerata la giocatrice di pallavolo di maggior successo in Finlandia, Riikka Lehtonen ha messo a disposizione il suo talento in diversi club professionistici di tutta Europa. Ha giocato professionalmente per 14 anni prima che la sua carriera decollasse sul serio nel beach volley.

Dal 2014, Riikka ha gareggiato nel FIVB Beach Volleyball World Tour. Ora, gioca all’estero, con l’obiettivo di raggiungere le Olimpiadi. A 41 anni, Riikka è un’ispirazione per le donne di tutto il mondo, prova che l’età non è un limite al successo negli sport professionistici.

Quali premi e riconoscimenti hai ricevuto?

“Negli anni in cui ho giocato a pallavolo, i traguardi principali che ho raggiunto sono stati la vittoria della medaglia d’oro della Champions League per due anni consecutivi, più il premio di miglior battitrice, e l’oro alla Challenge Cup, nonché il premio di miglior schiacciatrice. Ho vinto il campionato francese per tre anni di fila. Poi un campionato italiano e la Coppa Italia, quindi il campionato delle Maldive.

Ho ricevuto la medaglia d’oro per molti anni consecutivi ai campionati finlandesi e alla Coppa di Finlandia. Per il beach volley, sono arrivata quinta al campionato europeo, nona al campionato del mondo e ho vinto la medaglia d’argento al World Tour”.

riikka-lehtonen-medal.jpeg

Puoi raccontarci delle sfide che hai dovuto affrontare?

Nel 2012, ho deciso di passare al beach volley subito dopo la mia ultima stagione indoor 2012-2013. Tuttavia, in quella stessa stagione mi sono infortunata e ho dovuto subire 4 interventi chirurgici prima di rilanciarmi sulla sabbia. Avrei dovuto iniziare a giocare a beach volley nella primavera del 2013, ma a causa dell’infortunio tutto è slittato alla primavera del 2014.

Il mio primo torneo di beach volley è stato estremamente difficile, perché stavo giocando a uno sport completamente “nuovo” a livello professionistico. Tutta l’esperienza precedente che avevo con la pallavolo era svanita (nonostante conoscessi tutti i giocatori e le loro abilità) e il mio stato d’animo era pessimo. Una volta questo era il mio punto di forza. Ma sapevo di voler arrivare alle Olimpiadi con i colori finlandesi.

Sono stata molto vicina ad abbandonare lo sport a causa dell’età. In seguito, sono migliorata sempre di più. Ora il mio sogno è quello di continuare e finire la mia carriera professionale là dove è iniziata nel 1999: a Parigi 2024”.

riikka-lehtonen-close-up.jpeg

Da atleta professionista, che cosa sapevi sul rapporto Omega-6:3?

“Non ne sapevo nulla. Ma ora, capisco l’importanza di riequilibrare i rapporti Omega-6:3. Sono rimasta davvero sorpresa quando ho scoperto il mio rapporto, perché mi sono sempre vista sana. Zinzino mi ha aiutata a riportare il mio corpo in equilibrio”.

Come hai conosciuto Zinzino?

“Stavo partecipando a SLUSH (un evento per le start-up) e Heli Nyman me ne ha parlato. Inoltre, mio marito aveva già sentito parlare di Zinzino e voleva provarne i prodotti. Da allora non mi sono più voltata indietro e continuo a prendere i prodotti Zinzino quotidianamente”.

Quali prodotti Zinzino usi al momento?

“Uso BalanceOil, Xtend e LeanShake. Amo davvero questi prodotti”.

Raccontaci delle tue prestazioni da quando usi Zinzino.

“Porto LeanShake con me ovunque e lo prendo anche due volte al giorno. Poiché mi alleno una o due volte al giorno, è la bevanda perfetta da inserire tra i pasti. È ideale anche quando viaggio e non posso assumere alimenti nutrienti. Mi dà un senso di appagamento e pienezza. Le capsule Xtend favoriscono la mia salute fisica, l’energia e le prestazioni”.

Perché consiglieresti BalanceOil?

“Credo che questi prodotti siano ottimi per tutti coloro che vogliono vivere uno stile di vita sano. Se vuoi prenderti cura del tuo corpo e offrire ottime prestazioni, questi prodotti ti aiuteranno a farlo. Adoro gli integratori Zinzino”.

Se potessi usare una sola frase per descrivere la tua esperienza con Zinzino, quale sarebbe?

“Non mi sono mai sentita così in salute!”

Segua il percorso di Riikka verso le sue prossime gare, su Instagram e Twitter. Consulti qui il suo vasto elenco di medaglie e risultati.

Si faccia ispirare da tutti i Brand Ambassador Zinzino