Cart
Shopping cart
Brand Ambassador • giovedì 23 aprile 2020 • 3 min

Krista Uzare, campionessa mondiale di moto d’acqua

da Zinzino

Fra i “lavori più cool al mondo”, sicuramente il pilota professionista di moto d’acqua è in cima alla lista. La lettone Krista Uzare ha cominciato a gareggiare grazie all’incoraggiamento di suo padre, anche lui campione di moto d’acqua. Dal 2010, Krista ha partecipato a gare ed eventi in tutti gli oceani del mondo. A soli 25 anni, il suo successo è la prova di una formidabile attitudine positiva.

Abbiamo parlato con Krista per saperne di più su questo affascinante sport estremo acquatico.

Come ti chiami? Quanti anni hai? Qual è la tua professione?

“Mi chiamo Krista Uzara, ho 25 anni e sono una pilota professionista di moto d’acqua.

Quali premi e riconoscimenti hai ricevuto?

“Ho vinto 14 titoli, ma quello di cui sono più orgogliosa è il primo posto all’Aquabike World Championship 2018, nella categoria Ski Ladies GP1”.

Come hai conosciuto Zinzino?

“Una collega pilota e fan del marchio, di un Paese vicino al mio, mi ha contattato per raccontarmi il suo percorso con Zinzino. Mi sono incuriosita perché ho capito che Zinzino avrebbe contribuito a migliorare le mie prestazioni e a farmi evolvere come atleta”.

krista-uzare-the-world-champion-jet-skier_2.jpg

Da atleta professionista, che cosa sapevi sul rapporto Omega-6:3?

“In realtà, prima di scoprire Zinzino, non ne sapevo nulla. Tuttavia, dopo che mi è stato spiegato, l’ho capito immediatamente. È un aspetto che richiede un monitoraggio molto accurato”.

Qual era il tuo rapporto iniziale?

“Il mio primo BalanceTest è stato di 8:8:1, il che mi ha piuttosto sorpreso. I miei valori erano tutti in rosso, con livelli di protezione bassi e una fluidità della membrana cellulare piuttosto lontana dai valori ideali. Ma ho considerato tutto questo come una possibilità di miglioramento, un’opportunità per ottenere prestazioni di un livello più alto. E così è cominciato il mio percorso con Zinzino”.

Quali prodotti Zinzino usi al momento?

“Uso BalanceOil perché, per gli atleti come me, è importante rimanere in salute e favorire un rapido recupero. Due dei miei prodotti preferiti sono gli integratori alimentari Protect e Xtend, che rafforzano il mio sistema immunitario, in particolare quando sono sempre in acqua. Gli atleti sono esposti a un maggiore rischio di malattia a causa degli intensi carichi di lavoro fisico, e i prodotti Zinzino mi aiutano a rimanere forte”.

“Inizio ogni giornata con un bicchiere di acqua calda e Zinzino Fiber Blend – Zinobiotic. La mia bevanda post-workout è LeanShake, che mi piace perché non è troppo dolce. E ho sempre con me una Energy Bar”.

Ci racconti la tua esperienza con Zinzino?

“Posso dire solo cose positive su Zinzino. Sono un’atleta e sono molto attenta a quello che consumo. Grazie a Zinzino, presto maggiore attenzione agli integratori alimentari, che sono cruciali per gli atleti. Poi non mi piace molto il pesce, quindi per me è fondamentale assumere BalanceOil”.

Zinzino ti ha aiutato nella tua carriera di atleta?

“Dopo aver utilizzato i prodotti Zinzino per 18 mesi, ho vissuto la mia prima stagione senza mai ammalarmi. Di solito, mi ammalo ogni anno in autunno, ma non ora che ho un sistema immunitario più forte. Il mio rapporto BalanceTest è già migliorato a 7:0:1 e voglio continuare a perfezionare queste cifre”.

krista-uzare.jpeg

E cosa puoi dirci dei benefici per la mente?

“Sono molto attenta al lato mentale dello sport e so di assumere un prodotto che non solo migliora le mie prestazioni, ma che si prende anche cura della mia salute interiore”

Perché consiglieresti BalanceOil?

“Molte persone sottovalutano le proprietà degli oli ricchi di omega. Mi preoccupano gli atleti più giovani che non sempre hanno un piano di alimentazione bilanciato e spesso evitano il pesce e i suoi derivati nelle loro diete”.

Zinzino è adatto solo agli atleti?

“Tutti dovrebbero prendere sul serio la propria salute e assumere prodotti come Zinzino per sostenere il proprio benessere in modo più adeguato. Il corpo è il nostro strumento più importante”.

Assumi altri integratori o prodotti per la salute?

“In realtà, no. Con un’alimentazione bilanciata, riesco ad assumere la maggior parte delle vitamine e dei minerali essenziali, insieme agli oli ricchi di omega dei prodotti Zinzino”.

Se potessi usare una sola parola per descrivere la tua esperienza con Zinzino, quale sarebbe?

“Salutare!”

Per saperne di più su Krista e sulla sua avventura con Zinzino, visiti:

Il profilo Instagram di Krista

Il suo profilo Facebook

Il calendario delle sue gare e la lista dei titoli​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

Desidera saperne di più? Scopra tutti i nostri favolosi Brand Ambassador Zinzino.

1. Vitamin D contributes to immune system

La vitamina D contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di vitamina D come specificato nell’indicazione FONTE DI vitamina D di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006.