Cart
Shopping cart
Salute • giovedì 30 marzo 2023 • 4 min

La checklist per tutte le stagioni valida per depurare il corpo

da Zinzino

Il futuro del settore della salute e del benessere si basa sulla prevenzione, non sul trattamento. Dalla cura di sé alla salute digitale, dagli integratori personalizzati alle comunità di supporto online, sono tutti concordi sul fatto che la strada per un modo di vivere più sano inizia dall’interno.

L’attuale pandemia ha davvero promosso il concetto di salute, con più tempo per concentrarsi sulla cura di sé a casa. Se sta cercando di fare le pulizie di primavera per la Sua salute dopo un lungo anno di stress interiore, non c´é momento migliore. Con un mercato globale del benessere da 1,5 trilioni di dollari, le opzioni di supporto sono vaste per i fanatici della salute, i buongustai consapevoli o chiunque cerchi di dare una svolta e adottare abitudini alimentari sane. E ora che è anche in vena di pulizie di primavera, perché non effettuare anche sul Suo corpo una pulizia profonda?

Non importa quale sia la stagione, si dovrebbe sempre cercare di adottare nuove abitudini per la salute

Le routine di salute e benessere non sono una formula “imposta e dimentica”. Sono profondamente personali e cambiano con gli orari, gli obiettivi per la salute e l’energia. Un regime di allenamento che ha funzionato in inverno potrebbe non funzionare in estate. Anche le papille gustative possono cambiare di stagione in stagione. Vale la pena ritornare alle routine di benessere ogni tre mesi, con l’avvicendarsi delle stagioni. Ecco alcuni punti di riflessione sulla salute.

1. Come adottare un’alimentazione sana con cibo biologico e di stagione

La frutta di stagione estiva comprende il mango, il melone e le fragole, mentre in inverno rientrano arance, banane e pere. Per adottare abitudini alimentari sane, cerchi di sincronizzare la Sua dieta con gli alimenti disponibili nella Sua regione. Questo permette di approfittare dei prodotti più freschi e ricchi di nutrienti, riducendo i passaggi produttore-consumatore. Scelga alimenti biologici, prodotti di origine animale trattati eticamente e alimenti integrali. Tragga ispirazione dalle varie ricette della dieta mediterranea che utilizzano alimenti di stagione.

2. Restare idratati

Cerchi di bere circa tre litri d’acqua al giorno. Implementi questa abitudine per la salute ogni giorno, ogni stagione. Utilizzi una bottiglia d’acqua così da controllare quanta acqua consuma.

3. Esercizio e movimento

Approfitti dei mesi più caldi per esercitarsi all’aperto. Faccia una passeggiata con il Suo amico a quattro zampe, un’escursione con gli amici o un giro in bicicletta per prendere il sole (importantissima fonte di vitamina D). Se i mesi sono più freschi, si eserciti in casa. Lo Yoga Bikram è ottimo per riscaldarsi in inverno. Se non ha voglia di avventurarsi all’esterno, esistono un sacco di ottime routine di allenamento online da praticare comodamente a casa. Cambi la routine di allenamento con il cambio di stagione.

4. Fare il pieno di vitamina D

Uscire all’aperto può inoltre aumentare i livelli di vitamina D, ottimo complemento per un detox primaverile. Il sole è una fonte naturale di vitamina D, ma lo stile di vita, l’età, la routine di protezione solare, il tipo di pelle e persino il luogo in cui si vive possono compromettere la capacità del corpo di produrre vitamina D direttamente dal sole. Anche il cibo è in grado di aumentare i livelli di vitamina D, ma il contenuto nutrizionale della dieta moderna potrebbe non averne abbastanza. Controlli i Suoi livelli regolarmente per scoprire se ha bisogno di compensare con integratori durante alcuni periodi dell’anno.

BalanceOil+ di Zinzino è un integratore alimentare completamente naturale che regola in modo sicuro il rapporto Omega-6:3 fornendo vitamina D3BalanceOil+ contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario1, dei livelli di calcio2, delle ossa3, dei muscoli4, dei denti5 e della divisione cellulare6.

5. Abitudini del sonno

Sempre più persone scoprono l’importanza del dormire bene. Il buon riposo gioca un ruolo prioritario nella salute ed è qui che vengono in soccorso i tracker con i dati personali.

“Ripulisca” la routine del sonno affidandole la giusta importanza, la stessa che dà al tempo. Eviti gli schermi a letto o in prossimità del letto, aspetti tre ore per digerire la cena prima di coricarsi, eviti caffeina nel tardo pomeriggio e riduca al minimo tutti i fattori di stress una volta spenta la luce. Si corichi e si svegli sempre alla stessa ora ogni giorno. Consulti i dati sul sonno e li modifichi di conseguenza per un migliore riposo notturno. E, cosa più importante, dorma dalle sette alle nove ore ogni notte.

6. Check-up di salute regolari

Dovrebbe cercare di controllare la Sua salute una volta all’annoVeda nei check-up l’occasione per costruire un rapporto con il medico di base e un dentista, piuttosto che pensare ad appuntamenti da temere o rimandare.

Pulizie di primavera per la salute

Fuori il vecchio, dentro il nuovo. Esattamente come facciamo ogni anno quando giriamo i materassi, puliamo la dispensa e sostituiamo le scarpe da ginnastica con un nuovo paio. Ne approfitti per eliminare tutte le abitudini malsane dalla dieta e dallo stile di vita. Il cibo moderno è di solito ricco di zuccheri, povero di fibre e privo di nutrienti essenziali che potrebbero compromettere le funzioni cellulari del nostro corpo, rendendo difficile l’assorbimento delle sostanze nutritive e l’eliminazione dei prodotti di scarto. Questo è il motivo per cui tutti noi potremmo aver bisogno di compensare con integratori per innescare un reale e profondo cambiamento, nelle nostre cellule, nell’intestino e nel sistema immunitario. Scopra il nuovo integratore alimentare scientifico di Zinzino, un marchio globale per la salute e il benessere specializzato in nutrizione personalizzata basata su biomarcatori e tecnologia per la salute. ZinoGene+ deriva da un complesso mix di alghe, curcuma, quercetina da cipolla e mela, polifenoli, vitamina C e zinco. Il prodotto eliminerà efficacemente le cellule disfunzionali che con il tempo si accumulano nel corpo, sosterrà la sintesi del DNA e la divisione cellulare7 e proteggerà le cellule dallo stress ossidativo a livelli ineguagliabili. L’effetto complessivo è pari a una pulizia profonda (proprio come le pulizie di primavera) per il corpo. Scopra di più su ZinoGene+ e la gamma Zinzino di prodotti per la salute scientificamente testati, progettati per aiutarla a riequilibrare, risanare e sostenere il Suo corpo dall’interno.

* Queste dichiarazioni non sono state oggetto di valutazione da parte della Food and Drug Administration (l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici). Questo prodotto non è destinato alla diagnosi, al trattamento, alla cura o alla prevenzione di nessuna malattia.

1. Vitamin D contributes to immune system

La vitamina D contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di vitamina D come specificato nell’indicazione FONTE DI vitamina D di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006.

2. Vitamin D calcium levels

La vitamina D contribuisce a normali livelli di calcio nel sangue. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di vitamina D come specificato nell’indicazione FONTE DI vitamina D di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006.

3. Vitamin D normal bones

La vitamina D contribuisce al mantenimento di ossa normali. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di vitamina D come specificato nell’indicazione FONTE DI vitamina D di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006.

4. Vitamin D normal muscle function

La vitamina D contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di vitamina D come specificato nell’indicazione FONTE DI vitamina D di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006.

5. Vitamin D normal teeth

La vitamina D contribuisce al mantenimento di denti normali. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di vitamina D come specificato nell’indicazione FONTE DI vitamina D di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006.

6. Vitamin D cell division

La vitamina D interviene nel processo di divisione delle cellule. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di vitamina D come specificato nell’indicazione FONTE DI vitamina D di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006.

7. Zinco per la normale sintesi nel DNA

Lo zinco contribuisce alla normale sintesi del DNA.

8. Zinco nella divisione cellulare

Lo zinco interviene nel processo di divisione cellulare