Cart
Shopping cart
Salute • venerdì 3 settembre 2021 • 3 min

9/03/2021

da Zinzino

La succosa e intensa ciliegia di acerola è una pianta tropicale rinomata per le proprietà mediche. È sempre stata apprezzata come rimedio saporito per tosse e raffreddori. Anche se l’acerola produce bacche simili alle ciliegie, queste non sono come le ciliegie che si trovano al reparto frutta del supermercato.

L’acerola è stata utilizzata per secoli in regioni come il Centro America, il Messico e i Caraibi, e, grazie alle sue proprietà antiossidanti, viene ora utilizzata dalla medicina moderna occidentale come una delle fonti naturali meno note di vitamina C.

Informazioni nutrizionali utili sulla ciliegia di acerola

Il motivo più comune per cui le persone consumano l’acerola è perché è una fonte di vitamina C. Tuttavia, il frutto di acerola contiene anche molta vitamina A, piccole quantità di vitamina B, magnesio, potassio, rame, zinco e ferro. Con nutrienti concentrati e antiossidanti, la ciliegia di acerola è anche una ricca fonte di polifenoli flavonoidi, che danno al frutto il suo caratteristico pigmento.

Per 250 g di ciliegie di acerola, il contenuto nutrizionale è:

  • 1.680 mg di vitamina C
  • 38 mg di vitamina A
  • 0,8 mg di rame
  • 0,309 mg di acido pantotenico
  • 0,06 mg di riboflavina 
  • 18 mg di magnesio
  • 146 mg di potassio
  • 0,02 mg di tiamina

Benefici apportati dalle ciliegie di acerola

La ciliegia di acerola si usa per le carenze di vitamina C, per proteggere dallo stress ossidativo e mantenere ben funzionante il sistema immunitario, specialmente durante e dopo un’intensa attività fisica. La vitamina C contenuta nella ciliegia di acerola ha diversi benefici per la salute e contribuisce alla diminuzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Quando si cerca di capire i benefici delle bacche di acerola, bisogna guardare a integratori specifici. Xtend+ e ZinoGene+, per esempio, sono due prodotti Zinzino che utilizzano la ciliegia di acerola.

Xtend+ è un integratore alimentare avanzato completamente naturale, che contiene micro e fitonutrienti tra cui 22 vitamine e minerali essenziali, con 80 mg di vitamina C derivante dalle bacche di acerola, pari all’89% del valore giornaliero individuale necessario.

Xtend+ contribuisce a un normale metabolismo energetico*, supporta una sana funzione ossea e articolare* e il sistema immunitario*.

ZinoGene+ è una formulazione complessa di senolitici e fucoidani; un polisaccaride naturale derivante da alghe, polifenoli, vitamina C e zinco che supporta la sintesi del DNA e la divisione cellulare1. Nell’estratto di ciliegia di acerola si trovano 12 mg di vitamina C, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo2,3.

Quest’innovativo integratore alimentare fornisce al corpo grandi quantità di vitamina C… e molto altro.

La ciliegia di acerola come fonte naturale di vitamina C

Anche se si possono consumare le ciliegie di acerola allo stato naturale, prodotti come Xtend+ e ZinoGene+ apportano maggiori benefici per la salute. È importante scegliere la giusta integrazione di vitamina C. Molti prodotti sul mercato oggi utilizzano una forma sintetica di vitamina C (l’acido ascorbico, che viene prodotto in laboratorio).

Essendo la vitamina C un potente antiossidante presente nel cervello, nel sangue e nei muscoli, il nostro corpo trae beneficio al meglio dalla sua forma naturale e pura. Sia Xtend+ che ZinoGene+ contengono la più alta qualità di vitamina C, direttamente derivante dalla pianta, come accade per tutti gli altri nostri ingredienti.

Oltre all’importante vitamina C, siamo in grado di ottenere altri nutrienti, carotenoidi e bioflavonoidi. Prenda l’abitudine di controllare sempre l’elenco degli ingredienti, anche se un prodotto afferma di essere naturale. È importante che gli integratori naturali elenchino le fonti alimentari, anziché i nomi di componenti chimici come “acido ascorbico”. Xtend+ e ZinoGene+ sfruttano il meglio della natura per ripristinare e riequilibrare il corpo. Saprà esattamente cosa contengono entrambi i prodotti e da quali alimenti ciascun ingrediente è stato preso. Questi integratori alimentari sono naturali.

1. Zinco per la normale sintesi nel DNA

Lo zinco contribuisce alla normale sintesi del DNA.

2. Zinco nella divisione cellulare

Lo zinco interviene nel processo di divisione cellulare

3. Zinco per la protezione delle cellule

Lo zinco contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo

4. Vitamina C per la protezione delle cellule

La vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo