La kickboxer Mariell Gaassand Straume mette in guardia contro gli stereotipi di genere
C’è chi dice che il kickboxing sia solo per gli uomini. Non per Mariell Gaassand Straume, una kickboxer full-contact norvegese di 23 anni. Insieme ai suoi fratelli Patrick e Raymond (entrambi professionisti), forma un trio che sta battendo ogni record. Il kickboxing full-contact è uno sport di grande impatto fisico, ma richiede anche molta concentrazione e fluidità nei movimenti. Per Mariell, Zinzino è diventata una delle migliori risorse sul ring.
Quali premi e riconoscimenti hai ricevuto?
“Ad oggi, il mio risultato più importante è stato quello di ottenere l’oro ai Mondiali a livello senior. Ho ottenuto un bronzo ai Mondiali a livello junior, un argento a livello europeo e diversi titoli a livello nazionale. Il mio obiettivo è diventare una campionessa mondiale di kickboxing full-contact.
Puoi raccontarci delle sfide che hai dovuto affrontare?
“Ho combattuto a lungo per due infortuni avuti negli ultimi cinque anni, che mi hanno richiesto molto riposo e riabilitazione. Dopo il secondo infortunio, volevo abbandonare tutto. Però poi ho capito che il kickboxing a livello professionale è il mio sogno e che per poter essere la migliore avrei dovuto continuare. Dopo una lunga riabilitazione, al mio ritorno in gara ho vinto il mio primo oro ai Mondiali a livello senior. Ogni volta che salgo sul ring, supero la resistenza mentale e vado avanti.”
Il tuo rapporto Omega-6:3 iniziale ti ha sorpreso? È cambiato dalla prima analisi?
“Ero consapevole dell’importanza degli acidi grassi Omega-3, ma non avevo mai sentito parlare prima di questo rapporto. Quando ho fatto il primo test, il mio rapporto Omega-6:3 era di 17:1, davvero sconvolgente. Consumo regolarmente pesce diverse volte a settimana, ma solo dopo aver preso BalanceOil sono riuscita a modificare il rapporto per arrivare a un valore sano.”
Come hai conosciuto Zinzino?
“Mia madre mi ha fatto conoscere Zinzino, dopo averlo usato per quattro anni. Ha pensato che questi prodotti potessero essermi utili. E sono molto felice dei risultati.”
Quali prodotti Zinzino usi al momento?
“Uso BalanceOil e Xtend ogni giorno. C’è sempre una Zinzino Energy Bar nel mio borsone per l’allenamento, nel caso avessi bisogno di qualcosa di leggero prima della sessione. Uso anche ZinoBiotic periodicamente. Ora uso solo integratori Zinzino per sostenere la mia salute fisica.”
Raccontaci delle tue prestazioni da quando usi Zinzino.
“Dopo aver iniziato ad assumere questi prodotti, ho notato che ero più concentrata durante il mio allenamento. Il kickboxing è uno sport tecnico, quindi bisogna essere in forma per evitare di essere colpiti. Mantenere il mio corpo sano ed equilibrato mi aiuta a recuperare più velocemente dopo le dure sessioni di allenamento.”
Perché consiglieresti BalanceOil?
“Consumiamo troppo pochi Omega-3 e non ne siamo consapevoli. Credo che questi acidi grassi ci aiutino a stare in salute e attivi mentalmente, per poter essere efficienti tutti i giorni.”
Questi prodotti sono pensati solo per gli atleti?
“No, onestamente credo che tutti possano trarre beneficio dai prodotti Zinzino. Una buona alimentazione è fondamentale per tutti. Non solo per gli atleti.”
Se potessi usare una sola frase per descrivere la tua esperienza con Zinzino, quale sarebbe?
“È facile essere forti, sani e centrati con Zinzino.”
Continui a seguire il percorso di Mariell con Zinzino su Facebook e Instagram (@kickboxing_trio).
Si faccia ispirare da tutti i Brand Ambassador Zinzino.
Condividi questa pagina
O copia il link