Cart
Shopping cart
Brand Ambassador • venerdì 18 marzo 2022 • 2 min

Come diventare un pilota di E-sport fuoriclasse

da Zinzino

Mentre il resto del mondo rallentava, il giocatore di sport elettronici sloveno Jernej Simončič andava controcorrente, sfrecciando verso il titolo di campione del mondo di Formula Sim Racing. Il suo lungo curriculum di prodezze alla guida incarna un nuovo concetto di atleta, soprattutto in un’epoca in cui molte cose avvengono “da remoto”. Anche se Jernej non si scontra fisicamente con altre macchine e non gareggia su una vera pista, ha bisogno della stessa quantità di energia mentale e di agilità per restare in equilibrio.

Quali premi e riconoscimenti hai ricevuto?

Una delle vittorie di cui sono più orgoglioso è l’evento The RACE All-Star Sim Masters, dove ho gareggiato contro i migliori piloti di simulazione e della vita reale. L’evento è stato organizzato a seguito della cancellazione del primo turno della stagione 2020 di Formula 1, a causa della pandemia. Un altro risultato indimenticabile è stata la 24 Ore della Le Mans Virtual, che si è tenuta al posto del celebre evento annuale del mondo dei motori. Ho registrato il miglior tempo sul giro e la nostra squadra si è classificata seconda, con soli 20 secondi di scarto dalla vittoria.

Puoi raccontarci delle sfide che hai dovuto affrontare?

Da sim racer professionista, posso dire che le prime difficoltà sono state di natura economica. Non potevo permettermi un’attrezzatura di fascia alta. Per fortuna, riuscivo comunque a vincere gare con una sedia cigolante e un volante mezzo rotto. Le numerose vittorie conseguite mi hanno permesso di utilizzare il montepremi per poter passare a un’attrezzatura professionale.

Il tuo rapporto Omega-6:3 iniziale ti ha sorpreso? È cambiato dalla prima analisi?

10 anni fa mi è stato diagnosticato il diabete e, da allora, ho sempre nutrito un forte interesse per la scienza della nutrizione. Mangio bene ed evito i cibi ultralavorati, per cui scoprire che il mio rapporto Omega-6:3 fosse sbilanciato è stata una vera sorpresa.

Come hai conosciuto Zinzino?

È stato il team di Burst E-Sport a farlo conoscere alla mia squadra. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare le nostre prestazioni, mentalmente e fisicamente.

Quali prodotti Zinzino usi al momento?

Mi piace molto BalanceOil+, in tutte le sue varianti.

Raccontaci delle tue prestazioni da quando usi Zinzino.

Da un punto di vista fisiologico, avere un buon rapporto Omega-6:3 e un livello sufficiente di DHA ed EPA mi aiuta a proteggermi da problemi di salute evitabili, sia nell’immediato che nel futuro.

Perché consiglieresti BalanceOil?

Ho capito che esiste un rischio maggiore di problemi di salute correlati al cuore e al cervello se il rapporto Omega-6:3 è sbilanciato. Oggi ho trovato una soluzione efficace che mi evita questa preoccupazione. Chiunque può trarre vantaggio da questo integratore.

Questi prodotti sono pensati solo per gli atleti?

In realtà, penso che BalanceOil+ possa apportare benefici a tutte le persone. Gli atleti devono solo stare un po’ più attenti a mantenersi in buona salute.

Se potessi usare una sola frase per descrivere la tua esperienza con Zinzino, quale sarebbe?

Amo la tranquillità che mi regala l’assunzione di sostanze nutritive che prima trascuravo. 

Scopra quali sono i progetti futuri di Jernej e segua i suoi progressi con Zinzino. Lo segua su Instagram, Facebook, YouTube e Burst E-Sport.

Si faccia ispirare da tutti i Brand Ambassador Zinzino.