Cart
Shopping cart
Ricette • lunedì 26 giugno 2023 • 3 min

Il Suo nuovo rituale mattutino: il frullato per una pelle luminosa

da Zinzino

Il cibo riveste un ruolo essenziale nella salute della pelle. E questo frullato sano e delizioso Le darà una carica di energia e una dose di frutta e verdura preziose per la Sua pelle.

È la bevanda perfetta da preparare al mattino quando si è di corsa. È ideale per combinare diversi tipi di frutta e verdura, come:

  • 500 ml di acqua di cocco
  • 2 banane mature, sbucciate e tagliate a fette
  • 250 ml di ananas a pezzi
  • 250 ml di mango a pezzi
  • 500 ml di spinaci o cavolo verza
  • 1/2 avocado a fette
  • 20 ml di semi di lino macinati o di olio di semi di lino
  • La Sua dose quotidiana di BalanceOil AquaX o BalanceOil+ (opzionale)

La migliore frutta per la pelle

Si tratta di una ricetta efficace per migliorare il benessere della pelle, grazie a pochi ingredienti straordinari. L’avocado idrata la pelle donandole una naturale luminosità. Fornisce una dose di antiossidanti, minerali, Omega-9, vitamina C ed E. Questi nutrienti aiutano a stimolare la produzione di collagene e a distendere la pelle.

Il mango e l’ananas contengono carotenoidi, che conferiscono luminosità alla pelle e un’elevata quantità di vitamina C, fondamentale per favorire l’aumento del collagene (per la forza e il tono della pelle). I carotenoidi (primo fra tutti il beta-carotene) sono elementi davvero efficaci quando si trasformano in vitamina A, un nutriente di cui abbiamo bisogno per la salute della pelle, sia per il suo aspetto che per le sue qualità protettive.

Le verdure, come gli spinaci e il cavolo verza, sono superalimenti ricchi di sostanze nutritive che agiscono per eliminare le impurità dall’organismo. L’olio di semi di lino offre acidi grassi che riequilibrano la pelle, favorendo il processo di riparazione. Il potassio e le proprietà idratanti della banana mantengono l’incarnato morbido ed elastico. La vitamina A ripristina e leviga le rugosità. Inoltre, l’acqua di cocco favorisce l’assorbimento dei nutrienti, idrata, purifica e aiuta a prevenire l’invecchiamento.

Se a questo sano frullato a base di frutta aggiungiamo un ingrediente extra, ci troviamo davanti a una vera e propria esplosione di nutrienti per il nostro rituale mattutino.

Basta aggiungere BalanceOil AquaX o BalanceOil+

Il pesce grasso è ottimo per la salute in generale, poiché ricco di Omega-3. Tuttavia, non è realistico riuscire a consumarlo ogni giorno. Con BalanceOil AquaX, non dovrà più rinunciare agli acidi grassi Omega-3 essenziali per la pelle. Si tratta di una nuova versione del famoso BalanceOil+ di Zinzino a base di Omega-3, polifenoli di oliva e vitamina D3. Questo integratore alimentare a base di polifenoli e Omega di pesce selvatico, solubile in acqua, è perfetto per i frullati perché insapore.

Come funziona BalanceOil+? Aiuta a proteggere le cellule dall’irrancidimento (ossidazione)1 e regola in modo sicuro il rapporto Omega-6:3 dell’organismo. Favorisce la normale divisione cellulare2, la funzione immunitaria3, e apporta alla pelle nutrienti importanti che molti di noi non assumono a sufficienza con la dieta.

Nutra la Sua pelle dall’interno (e in modo mirato)

Cominci la giornata con un un frullato anti-invecchiamento che contenga questi alimenti e osservi una routine regolare di cura della pelle. Le conferisca un aspetto luminoso con l’aiuto del beta-carotene (presente anche nel frullato), il colore naturale ricavato da vari tipi di frutta e verdura. Con il tempo e con l’assunzione ripetuta di questi deliziosi frullati, noterà un aspetto via via più luminoso. Si tratta della stessa luminosità tipica di un aspetto sano che si ottiene osservando una dieta nutriente ed equilibrata. Il tipo di carnagione che si sa essere frutto di uno stile di vita dedicato al benessere.

Una pelle liscia, forte e resistente, che abbia un bell’aspetto nel corso degli anni, non è così difficile da mantenere come si pensava un tempo.

Aggiunga questi ingredienti alla lista della spesa e allo stesso tempo inizi ad applicare lo Skin Serum di Zinzino. E la parola “raggiante” assumerà un nuovo significato.

Faccia clic qui per altre ricette salutari.

* Queste dichiarazioni non sono state oggetto di valutazione da parte della Food and Drug Administration (l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici). Questo prodotto non è destinato alla diagnosi, al trattamento, alla cura o alla prevenzione di nessuna malattia.

1. Olive oil polyphenols

I polifenoli dell’olio di oliva contribuiscono alla protezione dei lipidi ematici dallo stress ossidativo. La sostituzione nella dieta dei grassi saturi con grassi insaturi contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. L’acido oleico è un grasso insaturo. Questa indicazione può essere impiegata solo per l’olio d’oliva che contiene almeno 5 mg di idrossitirosolo e suoi derivati (ad esempio, complesso oleuropeina e tirosolo) per 20 g di olio d’oliva. L’indicazione va accompagnata dall’informazione al consumatore che l’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 20 g di olio d’oliva.

2. Vitamin D cell division

La vitamina D interviene nel processo di divisione delle cellule. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di vitamina D come specificato nell’indicazione FONTE DI vitamina D di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006.

3. Vitamin D contributes to immune system

La vitamina D contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. Questa indicazione può essere impiegata solo per un alimento che è almeno una fonte di vitamina D come specificato nell’indicazione FONTE DI vitamina D di cui all’allegato del regolamento (CE) n. 1924/2006.